Zucca 12: orecchini in pelle – Zucca 12: leather earrings

Leggerezza e portabilità sono alla base degli orecchini in pelle Zucca 12
la pelle, dopo essere stata tagliata viene pazientemente lavata con acqua e sapone di Aleppo, successivamente passata più volte con olio di mandorle e lasciata riposare per circa 12 ore per poi essere stirata, lucidata con un panno di lana caldo ed infine assemblata da mani esperte.
Internamente ad ogni “sfera” degli orecchini in pelle Zucca 12, c’ è una piccola fila di conteria in vetro che fa da supporto e ne evidenzia la cura per il particolare.
L’ intento è quello di creare, di volta in volta, un gioiello dotato di una bellezza senza tempo cercando di rispondere ad un’esigenza sempre più diffusa, di ricercatezza, personalità e unicità che solo la creatività ed un attenta e minuziosa lavorazione artigianale possono esprimere, al di là della moda e delle mode.

 

Lightness, wearability and attention to details represent the pillars of Chiara Zanetti mission.
Leather earrings Pumpkin 12 are true jewel made out of leather strips individually hand-washed with water and Aleppo soap, a bay laurel soap. Once the strips have dried, they undergo a “beauty” massage made with almond oil that requires time and patience but will play a crucial role at the time of assembling the jewel.
After 12 hours of rest, the leather has to be pressed and thus prepared to be polished with a warm woolen cloth.
Nothing is casual and every detail matters. Each earring leather Pumpkin 12 embeds a fine line of glass beads that gives the jewel structure and sparkle.
My Mission? To deliver every time a one-of-a-kind jewel meant to be fashion-forward and last over time.

Categoria: orecchini particolari in pelle, orecchini con sfere in pelle, orecchini leggeri, orecchini di originale manifattura

Related Products