“Chi lavora con le sue mani è un lavoratore, chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano, chi lavora con le sue mani, la sua testa ed il suo cuore è un artista.”
-San Francesco D’ Assisi-
Filiera italiana e artigianale
Pezzi personalizzati e unici
Pelle a concia vegetale
Leggerezza e portabilità
Trattamenti naturali
chiara
La vita è fatta di tappe, alcune sembrano facili, alcune le vediamo lontane, alcune si chiudono, altre diventano il percorso costante della nostra vita, sono fatte di alti e bassi, ma alla base c’ è una forza motrice che si chiama CREDO.
Il mio credo e cominciato nel 2006, quando ho dato vita al mio brand, Chiara Zanetti, dopo gli studi e un percorso di formazione professionale nel settore dell’ accessorio per calzature e abbigliamento.
La passione per la sperimentazione mi hanno portata ad approfondire e acquisire la conoscenza di alcuni materiali, la pelle nel tempo, è diventata per eccellenza quella che prediligo per la sua versatilità e ho cercato di dare inizio a un nuovo modo di “pensare il pellame”.
Pelle
La pelle, materiale antico e sempre vivo, può esprimere nuove potenzialità: questa intuizione guida la ricerca stilistica di Chiara Zanetti dall’ inizio della sua attività. L’ armoniosa artigianalità con cui la designer rielabora ed interpreta la pelle crea tal volta, l’ effetto del legno e del metallo.
Ogni collezione prodotta con materiali selezionati e ricercati, è realizzata in serie limitata e numerata ed esprime al meglio il made in Italy.