Leggerezza, portabilità e cura per il dettaglio sono alla base della collana in pelle Zucca 17/C, composta da 40 piccoli pezzi di pelle che dopo essere stati tagliati vengono pazientemente lavati uno ad uno con acqua e sapone di Aleppo, successivamente passati più volte con olio di mandorle, lasciati riposare per diverse ore prima di essere stirati e lucidati ed infine assemblati da mani esperte.
L' intento è quello di creare, di volta in volta, un gioiello dotato di una bellezza senza tempo cercando di rispondere ad un’esigenza sempre più diffusa, di ricercatezza, personalità e unicità che solo la creatività ed un attenta e minuziosa lavorazione artigianale possono esprimere, al di là della moda e delle mode.
SCORRI E SCOPRI LA SCHEDA TECNICA
106 fori fustellati a mano, 91 piccole sfere in bachelite e 130 pieghe forgiano questa Collana in pelle, di altissima manifattura artigianale e in colore double face.
Liquirizia 4 è una creazione importante ma non invadente che sa valorizzare con eleganza,
una collana versatile ed eclettica, adatto ad ogni occasione che grazie anche al bicolore, può essere abbinata a diversi stili.
SCORRI E SCOPRI LA SCHEDA TECNICA
Scooby 5 è un monile di alta manifattura artigianale, realizzato in serie limitata da 155 strisce, di pelle metallizzata, tagliate, fustellate e rivettati a mano.
Il gioco di luce ed ombre evidenziato dal colore metallizzato del pellame, esalta il movimento e la lucentezza dei piccoli cerchi di pelle.
Questa collana con uno spirito esuberante è pensata per chi sceglie un accessorio per dare personalità e grinta anche ad un abbigliamento minimale, come un paio di jeans abbinato ad una camicia bianca o un tubino nero.
SCORRI E SCOPRI LA SCHEDA TECNICA
La collana in pelle Fetish è l'espressione di un lavoro scrupoloso;
la qualità dei materiali, l'esperienza nel saper tagliare con precisione la pelle e assemblare con pazienza le varie parti che la compongono, sono elementi determinanti per ottenere questo monile di alta manifattura realizzato totalmente a mano.
Quarantaquattro strisce di pelle doppiata in bicolore vengono tagliate a mano e unite da piccole borchie in metallo, successivamente assemblate a fili di catena intervallate da ottanta piccole sfere in vetro sfaccettato.
Prima dell'assemblaggio, le strisce di pelle doppiata subiscono un "massaggio di bellezza" con olio di mandorle e dopo un riposo di circa 12 ore vengono lucidate con un panno morbido.
La collana in pelle Fetish, emblema dello stile di Chiara Zanetti, può essere indossata a giro singolo o doppio.
SCORRI E SCOPRI LA SCHEDA TECNICA
Ricerca cromatica e selezione dei materiali per trovare i giusti ed equilibrati accostamenti che creano questo accessorio pensato per lui e per lei.
Piccole borchie applicate su una striscia di pelle doppiata e tagliata manualmente abbinata a fili di cotone cerato, impreziositi da catene e rivetti danno vita a Eclectic.
Pensato come bracciale e collana Eclectic è diventato un pezzo cult delle collezioni di Chiara Zanetti, per la sua versatilità e portabilità.
SCORRI E SCOPRI LA SCHEDA TECNICA